La prossima Terlizzi riporterà il municipio in centro
Dobbiamo, perché lo merita Terlizzi, riscrivere un nuovo patto per la Città che metta al centro servizi pubblici erogati da personale motivato, competente ed efficiente. Ristabilire la fiducia dei cittadini nell’efficacia dell’azione amministrativa è un obbiettivo primario così come dotare la struttura di skill professionali e funzioni capaci di rispondere velocemente, con trasparenza e adeguatamente ai legittimi interessi di cittadini, famiglie, imprese ed organizzazioni.
Fare questo vuol dire dare a risorse umane qualificate la possibilità di mettersi in gioco con i servizi pubblici che sono l’acceleratore delle buone pratiche, dell’intrapresa e dei processi virtuosi. Della macchina amministrativa è responsabile la Giunta
Ogni assessore dovrà dedicare tempo adeguato a ricevere i cittadini nelle sedi istituzionali. Meno proclami e più atti amministrativi, sono la leva da azionare. Vogliamo riportare i servizi al centro della comunità, funzionalmente ma anche simbolicamente, riabilitando gli uffici comunali nel Municipio finora bistrattato.